martedì 12 giugno 2012

iOS 6: secondo Wall Street Apple incrementerà la propria quota di mercato

Il keynote tenutosi alla WorldWide Developers Conference 2012 di Apple è stato subito considerato positivamente da gran parte degli analisti di Wall Street che, praticamente all’unisono, si aspettano che l’aggiornamento ad iOS 6, che avverrà per tutti questo autunno, permetterà all’iPhone di affermarsi definitivamente come dispositivo leader indiscusso del mercato degli smartphone.


Secondo Gene Munster di Piper Jaffray, con iOS 6 Apple è riuscita a rafforzare l’integrazione tra il dispositivo ed il Web, allargando il gap che separa gli iDevice dai dispositivi Android. In particolare, Munster ha affermato che poiché Google difficilmente riuscirà a raggiungere lo stesso tipo di accordo siglato da Apple con Facebook grazie ad iOS 6,l’iPhone potrebbe diventare il “Facebook phone” de-facto (sebbene i piani di Zuckerberg siano leggermente diversi, ndr).


Secondo Brian Marshall di ISI Group, il CEO di Apple Tim Cook, è riuscito a gestire con cura lo svolgimento della presentazione. Nonostante il carisma di Steve Jobs sia impossibile da replicare, Marshall ha sottolineato come sia Tim Cook, sia Phil Schiller che Scott Forstallabbiano svolto un ottimo lavoro nel presentare al meglio quelli che saranno i prodotti che Apple offrirà a breve ai suoi clienti....

Nessun commento: