sabato 16 giugno 2012

Un gioco che che ha bisogno del lavoro di tutti i nostri neuroni

Bene amici di Headcape siamo qui oggi per presentarsi un gioco che giusto pochi giorni fanno scoperto e che a stento sono riuscito a finire... Parliamo di Doors, un fantastico gioco di logica che ci intrattiene con l'obbiettivo di riuscire ad aprire il maggior numero possibile di porte... Si infatti attraverso la raccolta di indizi dobbiamo cercare, capire il metodo con il quale aprire la porta, i segreti che si nascondono nei muri e nelle porte. Il gioco è disponibile si per iOS che per Android rispettivamente nell'app store e nel google play!


venerdì 15 giugno 2012

Arriva per iOS ed Android Temple Run: The Brave


Come da titolo, Imangi Studios e Wald Disney hanno rilasciato Temple Run: The Brave (Ribelle), una versione del popolarissimo gioco che ha gia spopolato su molti device che possono supportarlo. Questa versione però a differenza delle altre è ambientata in luoghi diversi ed ha come protagonista Merida, l'eroina del nuovo film d'animazione della Pixar che arriverà nei prossimi mesi nelle sale cinematografiche...
In questa versione ci sono un paio di differenze che cambiano lo scopo del gioco in se, infatti abbiamo ora il tiro con l'arco, nuove ambientazioni ispirate alle lande scozzesi, e soprattutto l'obbiettivo di arrivare a sconfiggere il demone-orso Mor'du.Il gioco è disponibile sia per iOS che per Android nei rispettivi market.

Un'applicazione davvero interessante per il vostro Xperia: Illumination Bar Notification

Come abbiamo già visto in precedenza, la gamma Xperia 2012 ha portato con se diverse novità a livello hardware.. una di queste che ha colpito sicuramente molti di voi è secondo me la presenza della barra trasparente con funzione led posta nella parte bassa di alcuni device appartenenti a questa gamma commercializzati in Europa. Così sono cominciati i lavori per cercare in qualche modo di utilizzare al meglio questa barra, ed ecco che fa la sua comparsa nel Play Store Illumination Bar Notification, un'applicazione che permette di gestire i colori e notifiche attraverso l'accensione del grande led.

Il programma ovviamente è compatibile con Xperia S, Xperia P ed Xperia U ed offre diverse caratteristiche a seconda dello smartphone. Infatti mentra su Xperia S ed Xperia P la barra si possa illuminare solo di bianco, su Xperia U, un device di fascia più bassa, abbiamo la scelta di 4 diversi colori.

Ecco il link diretto al Google Play per installare l'app direttamente dal computer.





Galaxy Note 2: Jelly Bean, 12megapixel e schermo flessibile | Rumors

Come sempre, ad anticipare l'uscita di un nuovo smartphone o come in questo caso di uno Smartablet, ci sono speculazioni di ogni genere. Oggi arrivano speculazioni riguardanti il presunto Galaxy Note 2 che potrebbe arrivare in autunno rinnovando l'hardware dell'attuale modello. Dopo aver visto quello che è l'hardware del nuovo Galaxy S3 sembra lecito aspettarsi un Note con caratteristiche pressapoco simili, anche se però potrebbero non mancare i 2GB di ram con un processore Dual Core Exynos 5212 da 1.8GHz.

Le speculazioni arrivate quest'oggi riguardano però da una parte il nuovo sistema operativo, ossia Jelly Bean, e dall'altra un nuovo tipo di schermo. Ovviamente però sono solo ipotesi sviluppate su probabilità,  infatti il sistema operativo potrebbe essere presentato al prossimo Google I/O ed arrivare subito con il nuovo Nexus Tablet da 7pollici o in autunno, ad un anno dal debutto di ICS.

Per quanto riguarda lo schermo, si parla addirittura di display flessibile, senza comunque specificare la forma d di quello che sarà il Note2. Il fatto che si parli di un display flessibile, è ormai diventato una moda, in quanto è una delle innovazioni più attese, ed è stata stessa Samsung ad annunciare l'imminente arrivo di questa tecnologia tra il 2012 ed il 2013, anche se però sarà un po difficile secondo noi vedere un Note2 con questo tipo di display.

Per ora sono queste le ultime indiscrezioni su questo dispositivo, non si sa nulla di certo, ma quello che molti sicuramente pensano è che quando Samsung svilupperà sei prodotti con display flessibili, creerà una nuova gama di prodotti con nomi sicuramente diversi.


giovedì 14 giugno 2012

Dove o come acquistare il tuo nuovo Galaxy S3

Bene amici di Headcape, oggi con questo post vogliamo segnalarvi alcune delle più convenienti promozioni ed offerte per acquistare il vostro nuovo Galaxy S3..


  • Partiamo col segnalarvi un'offerta utile per tutti coloro che hanno entro oggi la possibilità di recarsi al nuovo punto vendita Fastweb a Milano, precisamente a Corso Garibaldi 50, qui infatti potrete portarvi a casa il nuovo device Android della casa Sud Coreana a solo 1euro, sempre però con l'obbligo di sottoscrivere un abbonamento, davvero interessante, ossia la soluzione Super Mobile 1200, che consente di poter usufruire di 1200 minuti e 1200SMS al mese con internet senza limiti con un costo di 20euro al mese. Insomma un offerta molto allettante per coloro che risiedono a Milano.


  • Vi segnaliamo ora un'offerta riguardante un grande sito di e-commerce Italiano, Gli Stockisti, che vende lo smartphone con garanzia Italiana ad un prezzo di 582 euro (Versione brandizzata Tim). Sempre sullo stesso sito vi è un'altra proposta riguardante sempre lo stesso device però import ad un prezzo di 565euro. Noi vi consigliamo chiaramente di acquistarlo con garanzia italiana, poiché con quest'ultima è più vantaggiosa per l'assistenza e soprattutto per il fatto che con Garanzia italiana Samsung vi permette di usufruire di una serie di servizi plus tra cui un buono da 100euro da poter spendere per l'acquisto di accessori originali Galaxy S3

  • Non dimentichiamo però di un'altra offerta, quella della Wind, infatti per i clienti che decidono di acquistare questo smartphone entro il 15 luglio, potranno attivare All Inclusive per Ricaricabili al prezzo di 9euro per 5anni al mese anziché 17, in più avranno una ricarica gratis da ben 100euro. Il credito non ha scadenza e può essere utilizzato per un qualsiasi servizio. Per maggiori informazioni vi rimandiamo direttamente alla pagina ufficiale.


Spunta il primo aggiornamento software per i nuovi MacBook Air

A poche ore di distanza dal primo aggiornamento rilasciato per i nuovi MacBook Pro, ecco che spunta fuori un aggiornamento anche per i nuovi MacBook Air 2012, presentati pochi giorni fa al WWDC 2012. L'update è stato rilasciato nella giornata di ieri, e sembra abbastanza consistente, infatti pesa poco più  di un GB.


Ecco le cause di un aggiornamento così prematuro: "The update includes fixes that improve graphics stability, flash performance, and external display support."


Tradotto significa che l’aggiornamento va a migliorare la stabilità della scheda grafica, le performance della memoria flash e migliora il supporto ai display esterni.
Il download può essere effettuato tramite l'aggiornamento software direttamente dal computer o dalla pagina ufficiale dedicata all'aggiornamento.

La S-Pen viene rinnovata e diventa ora anche auricolare bluetooth con NFC!

S-Pen o aurocolare Bluetooth con tecnologia NFC ? Ora puoi avere entrambi in unico piccolo e comodo accessorio che puoi portare sempre con te, magari nel taschino della camicia, in tasca od in un borsello...
Samsung sta continuando nello sviluppo dei suoi prodotti, dopo aver rilanciato con HTC l'utilizzo del pennino, scomodo per alcuni, ma una comodità unica per altri. Infatti la casa Sud Coreana avrebbe integrato all'interno della sua nuova S-Pen, un auricolare Bluetooth, un pò come ha fatto Asus.
Ma quì c'è una differenza, infatti questo nuovo accessorio avrà anche la connettività NFC che gli permetterò il trasferimenti di dati a piccole distanze ed una nuova interazione con smartphone e tablet. Al momento non sono chiare quali funzionalità potrebbe introdurre la penna con questa tecnologia, ma è sicuramente scontato che si tratta di una connettività interessante.

A queste due novità si aggiunge sicuramente una maggiore ottimizzazione riguardo l'Input della penna. Al momento non si hanno grandi notizie riguardo questa rinnovata S-Pen, ma si pensa comunque che sia un accessorio a se, e che sicuramente non potrà essere introdotto nel nostro Note ad esempio. Beh non ci resta che aspettare.. per eventuali aggiornamenti vi terremo informati!

mercoledì 13 giugno 2012

Nokia Lumia 800: aggiornamento a Windows Phone Tango pronto con Vodafone Australia

Continuiamo a seguire con interesse le vicende dell’aggiornamento a Windows Phone Tango dedicato al Nokia Lumia 800, il primo smartphone del produttore finlandese commercializzato nel nostro paese alla fine del 2011. Dopo aver osservato i primi screenshot della nuova minor release del sistema operativo installato sul Lumia 800, nuove interessanti indiscrezioni sono state diffuse da Vodafone Australia. L’operatore telefonico ha da poco aggiornato la pagina che elenca gli update dedicati ai suoi smartphone facendo riferimento a quello dedicato al Nokia Lumia 800. Vodafone Australia identifica in maniera inequivoca l’update con la sigla MCR3, ovvero, Mango Consumer Refresh 3, la release meglio conosciuta come “Tango”. Vodafone ha già approvato l’update che si prepara alla successiva fase della distribuzione...


Disponibile l’aggiornamento I9300XXALF1 Italiano per Galaxy S3!

A poche ore di distanza dal rilascio ufficiale in UK dell’aggiornamento ufficiale per Galaxy S3, ecco che arriva anche in Italia la notifica OTA per l’update. Si tratta della versione I9300XXALF1, leggermente diversa dalla I9300XXALF2 arrivata in UK ma comunque identica per novità e ottimizzazioni...


Windows Phone 8 mostrato in alcuni screenshot?

Microsoft dovrebbe annunciare la prossima settimana, nel corso delDev Summit che si terrà a San Francisco, la nuova versione 8 di sistema operativo Windows Phone.Un sito estero ha pubblicato quelli che potrebbero essere alcuni sceenshot del nuovo OS della società di Redmond dal quale si evincerebbe l'integrazione con Skype, la videochiamata ed un'applicazione per tenere il traffico dati sotto controllo...


Sony Mobile annuncia il suo nuovo Xperia miro

Sony Mobile ha annunciato Xperia miro, nuovo smartphone di fascia media basato su sistema operativo Android di Google in versione 4.0 Ice Cream SandwichTra le caratteristiche tecniche di questo nuovo device operante su reti GSM/EDGE ed UMTS/HSPAtroviamo un display da 3.5 pollici con risoluzione di 320x480 pixel coperto da un vetro antigraffio, processore Qualcomm MSM7225A single core da 800 MHz, 4GB di memoria integrata espandibile, connettività WiFi, Bluetooth A2DP, DLNA, ricevitore aGPS, USB 2.0 HS, radio FM, accelerometro, una fotocamera da 5 megapixel con flash LED...


Sony Mobile ha annunciato Xperia tipo ed Xperia tipo dual

Contestualmente all'annuncio del nuovo Xperia miro, Sony Mobile ha presentato anche il nuovo smartphone Xperia tipo, smartphone di fascia media che disponibile anche in versione dual SIM (tipo dual).Il nuovo Sony Xperia tipo è basato nativamente su Android in versione 4.0 Ice Cream Sandwich e tra le caratteristiche tecniche troviamo un processore Qualcomm Snapdragone MSM7225AA da 800MHz single core, fotocamera da 3.2 megapixel con zoom digitale, display da 3.2 pollici con risoluzione di 320x480 pixel ricoperto da un vetro minerale antigraffio, 2.9GB di memoria integrata espandibile, tecnologia audio xLoud Experience...

Samsung pronta a lanciare il proprio Social Network

Samsung negli ultimi due anni ha avuto una crescita veramente importante nel settore mobile e Android è stato sicuramente il sistema che le ha portato maggiore successo consolidando il marchio come il maggior produttore di smartphone insieme ad Apple. Una crescita che potrebbe presto vedere anche il debutto di un vero e proprio Social Network. Una Galassia Samsung per rimanere in tema “Galaxy” che vedrà step diversi atti a portare la piattaforma sociale in praticamente tutti i settori.Samsung negli ultimi due anni ha avuto una crescita veramente importante nel settore mobile e Android è stato sicuramente il sistema che le ha portato maggiore successo consolidando il marchio come il maggior produttore di smartphone insieme ad Apple. Una crescita che potrebbe presto vedere anche il debutto di un vero e proprio Social Network. Una Galassia Samsung per rimanere in tema “Galaxy” che vedrà step diversi atti a portare la piattaforma sociale in praticamente tutti i settori...


Galaxy Note 10.1: Amazon.com apre i preordini ma arriverà tra 1 mese…

Sembra ancora lontana la commercializzazione del Galaxy Note 10.1 annunciato a Febbraio durante il MWC 2012. Sebbene il Tablet abbia subito ritardi a causa delle modifiche hardware che hanno visto alloggiamento del pennino integrato e cambiamento del processore con l’inserimento del nuovo Quad Core Exynos 4412 a 1.4 GHz, tutto sembrava ormai pronto per una commercializzazione durante questo mese...

Huawei Honour si aggiorna ad Ice Cream Sandwich

Huawei ha annunciato l’aggiornamento di Honour, il modello di punta della gamma smartphone Android di Huawei Device, ad ICS (Ice Cream Sandwich), l’ultima versione disponibile di Android. Honor è caratterizzato da un display da 4 pollici e 16 milioni di colori HD, spessore di 10,9 millimetri e batteria da 1930 mAh che garantisce fino a 72 ore di stand-by e 350 minuti di conversazione. Si tratta di una batteria che ha una performance migliore rispetto agli attuali dual-core sul mercato. Infine la fotocamera da 8 megapixel HDR, con autofocus e flash led permette di riprendere foto e filmati con buona qualità...


Asus Transformer Prime riceve un minor update: Faceunlock e altre novità


Asus ha iniziato da poche ore il Roll out di un nuovo aggiornamento software per ilTrasformer Prime TF201. L’aggiornamento, come sempre partito dall’America e in arrivo nelle prossime ore/giorni anche in Italia, è un update minore che però porta alcune novità e miglioramenti. In particolare troviamo la funzionalità FaceUnlock che permette di sbloccare lo schermo con un sorriso ...



martedì 12 giugno 2012

Galaxy S3: disponibile nuovo aggiornamento ufficiale I9300XXALF2 UK

Anche se in Italia non è disponibile e pertanto questa notizia al momento non è interessante per il nostro paese, l’update è comunque installabile tramite Odin e quindi abbiamo deciso di aggiornarvi sui movimenti esteri di Samsung. Da alcune ore è infatti stato rilasciato il firmware  I9300XXALF2 attraverso update OTA o via Kies in UK. Come detto almomento solo in Inghilterra è arrivata questa notifica ma per chi volesse, è possibile procedere all’installazione del firmware attraverso Odin manualmente. Ovviamente tale procedura invalida la garanzia, sebbene sia ripristinabile rimettendo una ROM italiana, ed è a vostro rischio e pericolo.

Assegnati al WWDC gli Apple Design Awards

Oltre ad annunciare iOS6, i nuovi MacBook e Moutain Lion, nel corso del WWDC, Apple ha annunciato anche i vincitori degli Apple Design Awards.


Con questo riconoscimento, Apple ha premiato gli sviluppatori di applicazioni che si sono particolarmente distinte considerando diversi fattori tra cui la qualità di realizzazione, l'innovazione e l'originalità.


LG Optimus 4X HD: Video Speed Control, Live Zooming & QuickMemo (video)

LG continua il rilascio dei suoi video virali relativi alle funzionalità dell’atteso LG Optimus 4X HD, atteso ormai a giorni anche nel nostro paese. In quest’ultimo video possiamo vedere come la funzionalità video speed control possa rallentare i frame rate del video girato in precedenza con diverse velocità mentre grazie al Live Zoom sarà possibile ingrandire un particolare dettaglio del video mettendo in risalto una particolare porzione della scena. Interessante anche la funzionalità QuickMemo che permette all’interno di un video presente in galleria di evidenziare o scrivere con un pennello l’interno dello screen e di condividerlo poi sui maggiori social network (funzione attiva comunque in tutta la UI).




Le piccole novità di iOS 6: inedite emoticon, banner sulle nuove app e molto altro

Tra le tante novità introdotte in iOS 6 che potrete apprezzare a breve nella nostra video-recensione in upload, alcune sono passate in sordina per il loro scarso rilievo a livello funzionale. Oltre alle nuove Mappe, a Siri in Italiano, all’integrazione con Facebook ed alla nuova grafica dell’App Store, quindi, ci sono altre piccole novità che vogliamo raccogliere in questo articolo. Le prime due che ci sono subito balzate all’occhio riguardano l’espansione del parco emoticon, ed il nuovo banner (o la nuova fascia) – con la scritta “Nuovo” – che verrà mostrato sulle applicazioni appena scaricate dall’App Store. Per quanto riguarda le emoticon c’è stato un sostanziale aggiornamento che ne ha introdotte davvero tante - non le abbiamo contate, ma a colpo d’occhio sono effettivamente tantissime – che potranno essere tranquillamente utilizzate sia nell’applicazione nativa Messaggi che in quelle di terze parti come WhatsApp, Forfone etc… 


iOS 6: secondo Wall Street Apple incrementerà la propria quota di mercato

Il keynote tenutosi alla WorldWide Developers Conference 2012 di Apple è stato subito considerato positivamente da gran parte degli analisti di Wall Street che, praticamente all’unisono, si aspettano che l’aggiornamento ad iOS 6, che avverrà per tutti questo autunno, permetterà all’iPhone di affermarsi definitivamente come dispositivo leader indiscusso del mercato degli smartphone.


Secondo Gene Munster di Piper Jaffray, con iOS 6 Apple è riuscita a rafforzare l’integrazione tra il dispositivo ed il Web, allargando il gap che separa gli iDevice dai dispositivi Android. In particolare, Munster ha affermato che poiché Google difficilmente riuscirà a raggiungere lo stesso tipo di accordo siglato da Apple con Facebook grazie ad iOS 6,l’iPhone potrebbe diventare il “Facebook phone” de-facto (sebbene i piani di Zuckerberg siano leggermente diversi, ndr).


Secondo Brian Marshall di ISI Group, il CEO di Apple Tim Cook, è riuscito a gestire con cura lo svolgimento della presentazione. Nonostante il carisma di Steve Jobs sia impossibile da replicare, Marshall ha sottolineato come sia Tim Cook, sia Phil Schiller che Scott Forstallabbiano svolto un ottimo lavoro nel presentare al meglio quelli che saranno i prodotti che Apple offrirà a breve ai suoi clienti....

Samsung pronta a portare sul mercato una versione del Galaxy W con Windows Phone? | Rumor


Dopo aver affrontato lo “sforzo” per soddisfare le attese dei milioni di consumatori con Galaxy S3, Samsung torna a focalizzarsi anche sui modelli dedicati al sistema mobile di Microsoft. Dal portale olandese WP7.nl arriva infatti una parziale conferma che qualcosa bolle in pentola: dal log file dell’App WP Bench dedicata ai benchmark dei diversi dispositivi è emerso un nuovo terminale Windows Phone della casa sudcoreana.
L’indiziato è un Galaxy W con a bordo Windows Phone nella versione 7.5 Refresh, segno che la commercializzazione potrebbe avvenire quanto prima senza alcuna attesa per la prossima release...